CLICCA SULL'IMMAGINE E SCOPRI I SERVIZI E LE OFFERTE DEL BED&BREAKFAST SAMA'!


Giovedì 6 dicembre 2012.
Presentazione del libro ‘Mercuzio non deve morire’ di Antonio Luperto.

Dopo il consenso ottenuto a Lecce, arriva a Francavilla Fontana l’autobiografia di Antonio Luperto. Il 6 dicembre, infatti, verrà presentato presso il Castello degli Imperiali il libro ‘Mercuzio non deve morire’, nato dal desiderio del dott. Luperto di raccontare la propria carriera lavorativa e gli eventi che l'hanno caratterizzata. Nella sua autobiografia egli narra trent'anni più che intensi di enorme impegno non solo professionale, ma anche sociale, facendo riferimento agli avvenimenti storici che hanno caratterizzato la storia del Salento e dell’Italia. È questo un libro che mostra molti aspetti importanti della società in cui viviamo e che ci fa apprezzare la figura di uomo che combatte per migliorarla, riuscendoci in tante occasioni.
I suoi ideali poi lo spingono a lottare per migliorare la realtà sanitaria, in particolare quella che coinvolge coloro  le cui esigenze vengono spesso sottovalutate, come le persone diversamente  abili con le loro difficoltà nel vivere la propria sessualità. Questa battaglia si rivela spesso non priva di ostacoli, rappresentati spesso da chi alla priorità dell'efficienza sanitaria antepone i propri interessi economici e politici. 

Antonio Luperto è ginecologo e fisiopatologo della riproduzione, attualmente dirige l’Unità Operativa di Fisiopatologia della Riproduzione e il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita presso l'Ospedale di Nardò, primo centro pubblico del Salento di assistenza alla coppia sterile.
Durante la serata interverrà il dott. Ottavio Narracci, direttore sanitario dell’Asl di Lecce, mentre un breve filmato e alcuni passi tratti dal libro, letti dall’attore Mirko Ricci, integreranno la presentazione di questa autobiografia. L’evento è realizzato dal Salotto Culturale Samà di Lecce, associazione culturale di promozione sociale, che lo ha già presentato a Lecce con ottimi risultati, in collaborazione con il Centro Culturale ‘Rosa Tardio’  e con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana.  I maestri del Conservatorio di Lecce Simona Cimino, violinista, e Andrea Mogavero, flautista, apriranno e chiuderanno la serata con brani di musica lirica.
L’evento avrà inizio alle ore 19 presso il Castello degli Imperiali in Via Municipio,4.
L’ingresso è libero.
Per info: 0832 091210
                328 7049342